Ora In Onda

Titolo

Artista

Stadio Arena Garibaldi Romeo Anconetani
Pisa
Dom
26
GEN
ORE 15:00
Salernitana
Stadio Arena Garibaldi Romeo Anconetani
Pisa
Dom
26
GEN
ORE 15:00
Salernitana
Background

Shawn Mendes conquista il disco di Platino

Scritto da il

shawn mendesGuarda tutti dalla copertina dell’ultimo numero di Billboard SHAWN MENDES, cantautore canadese classe 1998, giovane, anzi giovanissimo eppure molto amato dal pubblico e dalla critica che hanno visto in lui non solo un bel ragazzo con una bella voce ma soprattutto un artista capace di scrivere brani pop di qualità e suonare come pochi altri coetanei sanno fare.
Shawn lo ha dimostrato prima con il disco di debutto “Handwritten”, trainato dal singolo dal successo mondiale “Stitches”, ora con il nuovo singolo “TREAT YOU BETTER”, ai vertici delle classifiche di tutto il mondo che anticipa l’uscita del nuovo album “ILLUMINATE” disponibile dal 23 settembre.
Anche in Italia il singolo (accompagnato dal videohttp://vevo.ly/XyVKEm) ha ricevuto ottimi riscontri tanto da ottenere in poche settimane la certificazione di singolo di PLATINO per le vendite (“Treat You Better” è presente nella Top 15 dei singoli più venduti in Italia).
La classifica ufficiale rileva non solo il venduto ma anche gli stream tra cui i risultati ottenuti su Spotify dove “TREAT YOU BETTER” è stabile nella Top10 italiana.
Il brano piace ai teenager ma anche agli adulti tanto da essere presente nella Top20 dei brani più programmati dalle radio italiane. Un successo trasversale che dimostra ancora una volta che questa canzone ha messo d’accordo tutti, confermando l’opinione dei media americani che “treat you better” ha segnato per Mendes un passaggio verso la maturità artistica.
Altro segno inconfutabile del trionfo di SHAWN MENDES è il successo del suo tour che avrà il suo apice il prossimo 10 settembre con una attesa data al Madison Square Garden di New York.
Per questo concerto il giovane cantante e autore multiplatino sta già organizzando una sorpresa per i suo fan: ci sarà un esclusivo party durante il quale i fan potranno ascoltare in anteprima l’album.
Il primo disco di Shawn Mendes “HANDWRITTEN” è stato pubblicato nell’aprile 2015 e ha debuttato al #1 posto della classifica americana Billboard Top200. L’album ha venduto più di 2.5 milioni di copie e superato i 2.3 milioni di stream nel mondo.
A trainare il successo del disco il singolo “Stitches” http://vevo.ly/inmXkW (4 volta Platino in Usa) che ha raggiunto la Top10 di iTunes in oltre 85 paesi e la Top 5 della Spotify Global Chart oltre ad aver raggiunto la #1 posizione della US Pop and Hot AC radio e la To5 della Billboard’s Hot 100 songs chart.
Anche in Italia il brano ha ottenuto un enorme successo imperversando nelle nostre classifiche per settimane raggiungendo la Top5 su iTunes, la Top10 in radio e il #1 posto su spotify. Risultati che hanno consegnato a “STITCHES” ben 4 dischi di Platino. Il video di “STITCHES” ha già totalizzato oltre 500 milioni di views.
“HANDWRITTEN” conteneva anche il suo primo singolo “Life Of The Party”, che ha esordito nella Top 25 Chart di Billboard consacrando Mendes come il più giovane artista di sempre a conseguire questo risultato.
Il video del brano, con 1,2 milioni di click nel giorno di lancio, ha stabilito il record di visualizzazioni in un solo giorno.
 
SHAWN MENDES è il nuovo fenomeno della musica pop.  Neppure 18enne era già stato inserito da Time Magazine tra i teenager più influenti del mondo (nel 2014), è stato scelto da Billboard come la prima “Music Vine Star” ed è stato incoronato da TeenVogue come “The Real Deal”. Nel 2015 SHAWN ha aperto alcuni concerti del 1989 World Tour di Taylor Swift e il suo concerto neworkese alla Radio City Music Hall è andato sold out in 5 minuti. Shawn ha vinto il People Choice Award come “Favorite Breakthrough Artist” e gli MTV Europe Music Award come “Best New Artist”.
 
www.shawnmendesofficial.com
https://www.facebook.com/ShawnMendesOfficial
https://twitter.com/shawnmendes
https://www.instagram.com/shawnmendes/
https://www.youtube.com/user/qzMendShawqz
Fonte: Universal music
 
(Redazione Bussola 24)