Ora In Onda

Titolo

Artista

Stadio Arechi
Salernitana
Dom
12
GEN
ORE 12:30
Sassuolo
Stadio Arechi
Salernitana
Dom
12
GEN
ORE 12:30
Sassuolo
Background

5 Second of Summer tornano con “Easier”

Scritto da il

L’unica band che ha raggiunto al debutto
la vetta della classifica americana con tutti e i 3 dischi pubblicati
oltre 8 milioni di album venduti
oltre 7 miliardi di stream per i singoli
oltre 1.6 miliardi di views per i video
oltre 2 milioni di biglietti venduti per i loro concerti

I 5 Seconds of Summer (5SOS) esplorano nuovi tessuti sonori e ritmici e raggiungono esilaranti altezze vocali nel loro nuovo singolo “EASIER”, disponibile in tutti gli store digitali http://smarturl.it/Easier5SOS.
La canzone, la prima pubblicata dopo la firma con Interscope Records, è stata prodotta da Andrew Watt, Louis Bell e Charlie Puth.
È online anche il video ufficiale visibile su https://youtu.be/b1dFSWLJ9wY e diretto da Grant Singer (The Weeknd, Lorde).
Sono bastate poche ore dal ritorno della band australiana che la rete è esplosa: L’hashtag #5sos è diventato il più popolare negli USA e nel mondo, Il video è  #8 dei trending di  YouTube e il singolo è già Top10 in iTunes in più di 25 paesi.

Luke Hemmings, voce principale della band, ha dichiarato: “Easier è la prima canzone che pubblichiamo del nostro prossimo disco e non ci siamo mai sentiti così sicuri come questa volta. Sia visivamente che musicalmente ripartiamo da ciò che abbiamo scoperto di noi stessi come band grazie all’ultimo album e ci siamo focalizzati su quel suono e quelle atmosfere. Sono fermamente convinto che Easier sia l’inizio della migliore era dei 5SOS”.

“Easier è la perfetta raffigurazione di come le capacità artistiche di un singolo componente riescano a fondersi perfettamente con le caratteristiche degli altri membri per creare i 5SOS”, dice il bassista Calum Hood.

“Questo disco che nel nostro inconscio abbiamo sempre avuto il bisogno di pubblicare. Accompagnato dall’euforia e dalla crudezza del video, Easier è la cosa migliore che abbiamo pubblicato fino ad ora.”

Il video è stato girato in due luoghi storici della California del Sud: the Bronson Caves nel Griffith Park e l’ Angeles Abbey Memorial Park a Compton.
Il regista del video ha dichiarato: “Volevamo ricreare quella spinta puramente cinematografica dei video epici con cui sono cresciuto negli anni ’90. Ispirato da questa idea di rinascita e dai 4 elementi: terra, aria, fuoco e acqua, puntavamo a qualcosa di drammatico ed esplosivo come non si era mai visto prima da parte della band.”

I 5SOS sono l’unica band (non gruppo vocale) nella storia della classifica americana ad aver visto i suoi primi 3 album entrare direttamente al 1mo posto della Billboard 200.

I 5SOS hanno venduto l’equivalente di più di 8 milioni di album e più di 2 milioni di biglietti dei loro concerti nel mondo. Calcolando tutti i loro singoli superiamo oltre 7 miliardi di stream complessivi a cui si aggiungo gli oltre 1.6 miliardi di views per i loro video.

5SOS – Luke Hemmings (voce e chitarra), Michael Clifford (voce e chitarra), Calum Hood (voce e basso) e Ashton Irwin (voce e batteria) – hanno ricevuto un lungo elenco di prestigiosi premi tra cui un American Music Award, un People’s Choice Award, due iHeartRadio Music Awards, otto MTV European Music Awards, cinque ARIA Awards, APRA e due MTV Video Music Awards.
La band sarà impegnata il prossimo autunno in un tour in Nord America.

(Fonte: Virgin Records)

a cura di Marica Lamberti