Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
813 ammende elevate in 10 giorni a Salerno: è l’effetto del nuovo sistema di sorveglianza street control, in dotazione ai Vigili Urbani del capoluogo. Il Comune di Salerno, com’è noto, ha mandato in pensione penna e taccuino e sta ora provando a combattere con la nuova tecnologia l’increscioso fenomeno del parcheggio in sosta vietata, ma più ancora della “doppia” o “tripla fila”.
GLI EFFETTI CONTRARI – Non ci stanno, però, i commercianti: diverse decine di esercenti avrebbero raccolto delle firme per bloccare questo sistema. Stando alla loro versione, l’effetto deterrente della sanzione amministrativa fiaccherebbe sotto più punti di vista le loro attività economiche; meglio puntare, allora, all’individuazione di apposite aree parcheggio (progetto, peraltro, già in fase di realizzazione a Palazzo di Città: leggi qui).
GLI EFFETTI FAVOREVOLI – Vero è, però, che in zone a particolare incidenza del fenomeno “doppia fila” (si vedano le centrali via S. Mobilio e via L. Guercio), il traffico ora scorre in maniera decisamente più regolare.
(A. Gammaldi)