Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Disagi nel salernitano per le forti piogge che hanno causato esondazioni di torrenti. A Nocera Inferiore sono state evacuate ieri mattina dalla Protezione civile circa 300 famiglie in località Montalbino dove si registrano allagamenti. Sempre a Nocera Inferiore è esondato nella notte il torrente Solofrana ed è stato chiuso il cimitero comunale; a Scafati e ad Angri si registrano allagamenti su sedi stradali. A Salerno un grosso albero è caduto su un’ auto in transito, sfondando la parte anteriore della vettura e richiedendo l’ intervento sul posto di due pattuglie della polizia locale e di una ambulanza del 118 che ha soccorso l’automobilista in stato di shock. Seri problemi anche all’interno delle stazioni della metropolitana di Salerno. Quella di Torrione, infatti, è stata momentaneamente chiusa perché quasi interamente allagata. Numerosi i disagi per i pendolari.
Da ieri sera le 300 persone che erano state sfollate a Nocera Inferiore in via precauzionale, sono rientrate nelle proprie case. A Sarno questa mattina hanno riaperto le scuole che erano state chiuse. I Vigili hanno smaltito tutti gli interventi necessari che hanno riguardato soprattutto garage, abitazioni e negozi allagati e alberi abattuti. La zona meno colpita risulta essere il Cilento.