Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
La rivista Vanity Fair inserisce quattro comuni della provincia di Salerno nella classifica dei dieci paesi dove andare in vacanza a novembre. Nello specifico si tratta di Sala Consilina, Salento, Buccino, Laurito e Tortorella. La speciale graduatoria è stata stilata da Giulia Ubaldi per il popolare magazine di costume, cultura, moda e politica.
Nell’articolo si legge: “Spesso alla domanda «Di dove sei?» si tende a rispondere «di Bari», o «di Salerno», anche se si viene da un paese nelle loro province. E così resta sempre più silenziosa e dietro le quinte tutta quell’infinità di borghi che costituiscono il fortissimo tessuto sociale intrecciato intorno alle grandi città. Ci sono paesi che sembrano essere destinati a gravitare su se stessi, situati a pochi chilometri dalle città o dai luoghi di interesse più noti. Qui trovate mete degne di nota, spesso oscurate da destinazioni più turistiche. Dieci piccoli centri scelti per la loro atmosfera, il fascino del centro storico, la capacità di mantenere le proprie tradizioni. Buon viaggio”!
La classifica completa al link: http://www.vanityfair.it/viaggi-traveller/viaggi-italia/the-best/15/10/30/dove-andare-in-vacanza-a-novembre-borghi-italiani-sud#gallery=37623-11
Sala Consilina è al primo posto.