Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Domani alle 19.00 al Museo Regionale di Baronissi si aprirà la mostra “Peter Willburger & i suoi amici. Incisori italiani degli anni Novanta”. L’evento sarà presentato dal sindaco Gianfranco Valiante, con gli interventi dell’assessore alla cultura Emanuela Migliore e del direttore del Museo FRAC Massimo Bignardi. La mostra, dedicata all’artista austriaco Peter Willburger, è promossa dal Fondo Regionale d’Arte Contemporanea e dal Comune di Baronissi, con il sostegno della Regione Campania.
(Simona La Manna)
Conto alla rovescia per la prima edizione di “Re Babà”. L’iniziativa, organizzata dalla CLAAI Salerno, si terrà sabato 19 dalle 18 alle 21e domenica 20, dalle 10 alle 14 e dalle 18 alle 21, nella sede di rappresentanza della Camera di Commercio di Salerno di via Roma. Il premio “Re Babà 2015” vedrà 11 maestri pasticceri, provenienti dalle province di Salerno e Napoli, “sfidarsi” nella realizzazione del pregiato dolce: saranno decretati, da un’apposita giuria, i vincitori per la categoria “Re Babà” e per la categoria “Innovazione”.
(Ramona Buonocore)
Peppe Sannino torna in scena al Teatro Arbostella di Salerno, per l’ultimo fine settimana di “Forse sarà una farsa”, esilarante storia di una compagnia teatrale di guitti che deve mettere in scena una tragedia di ambientazione medioevale. Una commedia metateatrale in un’ambientazione minimale. Spettacoli in programma sabato alle 21.15 e domenica alle 19.15. Per costi e prenotazioni, 089.3867440.
(Alessandro Gammaldi)
Domani alle 21.00 il teatro “La Ribalta” riparte con la rassegna amatoriale di teatro comico. Per questo nuovo appuntamento, il teatro ospiterà la compagnia “Educarteatrando” con lo spettacolo “La gatta Cenerentola”, adattamento delle versioni di Gian Battista Basile e Roberto De Simone. Per info e prenotazioni: 089 2961812.
(Simona La Manna)
A Natale il Teatro Verdi ospita per tre date l’Aida, capolavoro del maestro di Busseto. La prima è in programma martedì 22 dicembre alle 21, per la direzione del maestro e direttore artistico Daniel Oren. Staffetta nei successivi due turni, con il maestro Francesco Ivan Ciampa che gli subentrerà per gli spettacoli del 26 dicembre alle 18.30 e del 28 dicembre alle 21. Tutte le informazioni sui biglietti sono disponibili all’indirizzo teatroverdisalerno.it.