Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Allarme arancione fino alla mezzanotte di oggi: è quanto stabilito dalla Protezione Civile, riguardo al clima delle prossime ore. Tra le zone interessate dall’allerta meteo, rientrano l’area del vesuviano, i vicini Monti di Sarno e la Costiera Amalfitana; e, ancora, i Monti Picentini, le zone di Tusciano, Alto Sele e Tanagro e, infine, Basso e Alto Cilento. Sulle restanti zone del salernitano, l’allerta è di colore giallo.
In Provincia di Salerno, a Pagani si è registrata la situazione peggiore: le forti raffiche di vento hanno costretto fin da ieri l’Amministrazione a prendere provvedimenti drastici, sospendendo le attività didattiche delle scuole. Stamani, con l’allarme parzialmente rientrato, l’unica scuola rimasta chiusa è stata l’elementare “Manzoni” di via Garibaldi. Altri danni sono stati registrati anche al cimitero, a causa della furia del vento che ha scoperchiato strutture e divelto alcuni cipressi.
(Alessandro Gammaldi)