Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Domani, a Salerno e Provincia, musei aperti e ingressi gratuiti per i visitatori.
Il complesso monumentale di San Pietro a Corte nel centro storico di Salerno, nel centro storico,sarà aperto al pubblico dalle 8,00 alle 20,00. Oltre alla consueta visita al monumento, si potrà ammirare l’opera dell’artista Claire Tabouret della mostra di arte contemporanea “Face to face” , esibita nella Cappella Sant’ Anna. La mostra di Palazzo Fruscione presenta una selezione di centodue artisti emergenti di tutto il panorama dell’arte contemporanea mondiale, partendo dagli USA, passando per l’Europa, fino ad arrivare in Australia.
A Paestum, invece, il Parco Archeologico sarà aperto ai visitatori a titolo gratuito, osservando i consueti orari di apertura,
Nel Parco archeologico di Elea/Velia – dalle 9 alle 18,00 circa – si può visitare la torre situata sull’Acropoli dell’antica città, dalle 10,30 alle 11,30. Inoltre si esibiranno gli “Sbandieratori Città de la Cava”.
Nel resto della Provincia si terrano visite guidate al Teatro Romano di Nocera Superiore, all’Antiquarium e all’Area archeologica di Minori (orari: 8,00 -19.30 ); anche il Museo Archeologico Internazionale di Pontecagnano resterà aperto. Tra gli altri luoghi dove sarà possibile trascorrere la domenica del primo maggio, tra arte e cultura: il complesso abbaziale di Santa Maria de Oleari di Minori, il museo archeologico di Eboli, ai giardini nella Certosa di Padula.