Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
La Fondazione Alfonso Gatto di Salerno, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Salerno, ha organizzato per domani, martedì 3 maggio, una giornata dedicata alla figura di Alfonso Gatto, con particolare attenzione agli scritti di critica dell’architettura.
L’evento prevede alle 17,00, una visita guidata lungo l’itinerario denominato “Muri d’Autore”, progetto di riqualificazione urbana e arte pubblica, realizzato nel centro storico di Salerno da straordinari artisti della “street art”, che hanno istaurato un costruttivo dialogo con i residenti. Partenza da via Velia ai piedi della “scala dei Mutilati.
Alle 20:30 un incontro/conferenza presso lo studio Sant’Apollonia in via San Benedetto, sul tema “Lo spazio degli uomini”. Interverranno il professore Giuseppe Lupo de L’Università La Cattolica di Milano, il poeta Davide Rondoni, e il sindaco di Salerno architetto Vincenzo Napoli.
Il Consiglio dell’Ordine di Salerno, continuando il suo percorso di attenzione verso le associazioni culturali della città di Salerno, aderisce all’iniziativa, in considerazione dell’elevato valore culturale della stessa e invita i propri iscritti a partecipare.
(Comunicato stampa)