Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
OVS ARTS OF ITALY:
LA CATTEDRALE DI SALERNO PROTAGONISTA
DI UNA COLLEZIONE IN EDIZIONE LIMITATA
Un progetto che promuove il dialogo tra arte e moda per contribuire
alla valorizzazione dei capolavori dell’arte italiana
OVS, marchio leader del fast fashion, si ispira ai mosaici della Cattedrale di Salerno per alcuni capi della collezione in edizione limitata Arts of Italy, il progetto ideato per sensibilizzare alla tutela e alla valorizzazione delle bellezze artistiche del nostro paese, favorendo il dialogo tra arte e moda.
I mosaici che impreziosiscono gli intarsi geometrici e i dettagli a dischi e fasce intrecciate del monumento medievale campano, si trasformano in motivo policromo per gonne e abiti ondeggianti, o in decori di perline per t-shirt candide e pantaloni da jogging. La collezione sarà disponibile dal 19 maggio online su ovs.it e dal 20 maggio in alcuni selezionati store OVS, tra cui quello di Salerno – Corso Vittorio Emanuele.
Arts of Italy, innovativo progetto voluto da OVS e curato da Davide Rampello, è un viaggio nel tempo alla scoperta dell’immenso patrimonio artistico e culturale italiano. Un obiettivo ambizioso che consente a OVS di rendere omaggio all’arte italiana meno conosciuta e di ridare nuova vita a monumenti dall’inestimabile valore storico.
In continuo rinnovamento nello stile, nei linguaggi, nel dialogo con il cliente OVS è il primo brand di abbigliamento in Italia con una quota di mercato pari al 7% (dati dicembre 2015, fonte Sita Ricerca), in continua crescita grazie alla capillare rete di vendita in Italia e all’estero con oltre 900 negozi a gestione diretta e in franchising. Quotata alla Borsa Italiana dal marzo 2015, OVS SpA ha chiuso il 2015 con un fatturato pari a 1.319,5 milioni di Euro, in crescita del 7,5% rispetto all’anno precedente.
Brand contemporaneo e innovativo, OVS rappresenta la sintesi tra stile, ricerca e democraticità. Sempre in linea con i trend internazionali, grazie al lavoro e alla ricerca dei team creativi, OVS permette a tutti di creare il proprio stile in libertà, con un occhio attento alla qualità, sempre al miglior prezzo possibile. Per questo, ogni anno, 150 milioni di clienti scelgono OVS.