Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Impietoso, in queste ore, il bollettino meteo in Provincia di Salerno: alle avverse condizioni meteo che stanno interessando la zona, si aggiungono ora i danni. Il vento ha divelto all’alba un albero di alto fusto ai margini della linea ferroviaria. Interrotti per cinque ore i collegamenti ferroviari fra le stazioni di Pontecagnano e Salerno.
I disagi non sono mancati in altre zone della Provincia. Registrati interventi dei Vigili del Fuoco a Caggiano e Teggiano, dove degli anziani erano rimasti bloccati in casa per via della neve. A Scafati, invece, una nuova esondazione del fiume Sarno ha allagato garage e scantinati, tra cui il pian terreno del Palazzo Comunale.
Proprio l’attivazione della procedura di richiesta dello stato di calamità sarà il prossimo obiettivo della Comunità Montana del Vallo di Diano, dopo le piogge torrenziali che l’hanno colpita nei giorni scorsi. Molti i terreni allagati, per effetto delle esondazioni di corsi d’acqua e dello scioglimento della neve in quota; paiono ormai compromesse le coltivazioni di cereali e prodotti orticoli e i danni interessano attualmente anche la viabilità rurale e forestale.