Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
L’Associazione Comunicazione & Territorio invita a partecipare all’ultimo salotto letterario della X edizione del Premio e Rassegna letteraria Com&Te Comunicazione, giornalismo e dintorni, che si terrà mercoledì 25 maggio, alle 18.00, alla Mediateca Marte di Cava de’Tirreni. Ospite Maurizio de Giovanni, autori de Il resto della settimana, Rizzoli.
Il famoso giallista italiano, autore de Il Commissario Ricciardi e de I Bastardi di Pizzofalcone, presenta un libro incentrato sulla sua passione per il calcio e per la squadra della sua città.
Maurizio de Giovanni, scrittore napoletano, nel 2005 vince un concorso per giallisti esordienti con un racconto incentrato sulla figura del commissario Ricciardi, attivo nella Napoli degli anni Trenta. Il personaggio gli ispira un ciclo di romanzi, pubblicati da Einaudi Stile Libero con i quali vince il Premio Viareggio ed il Premio Camaiore. Nel 2012 esce per Mondadori Il metodo del Coccodrillo (Premio Scerbanenco), dove fa la sua comparsa l’ispettore Lojacono, ora fra i protagonisti della serie de I Bastardi di Pizzofalcone, ambientata nella Napoli contemporanea e pubblicata da Einaudi Stile Libero. Da questi ultimi racconti, la Rai ha tratto una fiction in sei puntate, interpretata da Alessandro Gassman nei panni di Lojacono, che sarà trasmessa nel prossimo autunno. Tutti i suoi libri sono tradotti o in corso di traduzione in Francia, Germania, Inghilterra, Spagna, Russia, Danimarca e Stati Uniti.
Ad intervistare l’autore saranno i giornalisti Mariella Sportiello de Il Mattino e Felice Naddeo de Il Corriere.it.
Per info scrivere all’indirizzo e-mail: info@premiocomete.it e oppure visitare il sito www.premiocomete.it