Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Piuttosto animata la domenica delle elezioni amministrative a Salerno.
Diverse tensioni si sono registrate ai seggi. Intorno alle 21 un uomo si è introdotto nella sede del Liceo Tasso ed ha inveito contro gli scrutatori e il Presidente di una sezione, in merito alla modalità di voto.
In tarda mattinata, si è avuta un’ accesa discussione in un seggio del quartiere Arbostella tra i genitori di una candidata e un rappresentante di lista. Qualche ora prima nella stessa sede un rappresentante di lista ha aggredito prima verbalmente e poi fisicamente un candidato al Consiglio comunale di Salerno. Immediato l’intervento delle forze dell’ordine.
Il 75.78 % degli aventi diritto si è recato alle urne.
Si è registrato nelle ore serali il picco di affluenza alle urne, come volevasi dimostrare, complici le temperature estive.
A Santa Teresa, in particolare, solarium preso d’assalto da bagnanti e famiglie.
Affollate anche le spiagge del lungomare della zona orientale e i parchi cittadini.