Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
A Cava de’ Tirreni, è stata inaugurata il 28 maggio e proseguirà fino al 18 giugno, la quinta edizione dell’Expo di Arte Contemporanea e Poesia “Avalon in Arte”. Dalle 17 alle 21, il complesso di Santa Maria del Rifugio, ospiterà 24 artisti e 12 poeti provenienti da tutta Italia. Per info www.avalonarte.it
Ha inizio domani, alle 20:30, nel Palazzo Celentano di San Marzano sul Sarno, la prima edizione del Festival “Jazz in Agro dolce..2016”, kermesse che coniuga musica, beni culturali, enogastronomia, e artisti internazionali. Ospite della serata sarà la cantante americana Denise King. Costo biglietto 25 euro.
Da venerdì 10 a domenica 12 , la città di Agropoli aprirà le porte ad una serie di eventi e spettacoli. Musica, arte, cultura, teatro, sport, e tanto altro ancora nel cartellone delle manifestazioni che l’amministrazione comunale di Agropoli ha promosso per la stagione estiva. Il calendario completo è consultabile sul sito www.comune.agropoli.sa.it
Venerdì 10 giugno, nella Sala Convegni del Mediterranea Hotel di Salerno, si terrà il convegno “Unico persona fisica – Gli studi di settore”, che avrà luogo dalle ore 15.30 alle ore 19.30, organizzata dall’Associazione Commercialisti Salerno. Scopo dell’iniziativa è quella di affrontare le attuali tematiche del settore, quali l’applicazione degli studi, i parametri fondamentali dei lavoratori autonomi, liberi professionisti ed imprese.
Da sabato 18 a lunedì 20, nello stadio comunale di Montecorvino Rovella, l’associazione “Family Art e Cultura” presenta la settima edizione della “Festa dei Bambini”. Tre giornate interamente dedicate ai più piccoli, con spettacoli di clown, area lunapark, area gonfiabile, e molti altri giochi. Non mancherà, inoltre, il divertimento per gli adulti grazie ai comici di Made in Sud “Pigroman” e gli “Arteteca”.
Domenica 12 la splendida cornice amalfitana ospiterà la 61esima edizione del Palio delle Antiche Repubbliche Marinare, competizione su galeoni a otto vogatori tra gli equipaggi delle città di Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. La manifestazione sarà aperta da un corteo storico, costituito da figuranti in costume che, con bandiere, trombe e tamburi, interpretano episodi e personaggi legati alla storia marinara delle città. Sponsor della Regata è Antonio Amato, brand ambassador del territorio e della Dieta Mediterranea.
Sempre domenica 12, dalle 16.00 alle 20.30, il Parco della Rinascita di Baronissi ospiterà “Una domenica da cani…insieme contro l’abbandono”, ottima iniziativa a tutela dei nostri amici a quattro zampe che saranno i protagonisti di un book fotografico.
PAGINA DI EVENTI A CURA DI DILETTA PAGANO