Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
La terza giornata del Giffoni Experience 2016 ha visto come ospiti d’eccezione il cast della serie televisiva Gomorra e l’attore romano Ricky Memphis. Protagonisti della prima parte di questa giornata gli attori della serie Gomorra ( Marco D’Amore, Salvatore Esposito, Cristina Dell’Anna, Marco Palvetti, Fabio De Caro, Carmine Monaco e Cristina Donadio) hanno ricevuto una calorosissima accoglienza da parte dei tanti giurati e fan pronti a mostrare loro tutto il proprio entusiasmo e la propria ammirazione.
Tante le dichiarazioni rilasciate dai protagonisti. A proposito delle continue morti dei personaggi principali inscenate nella serie, l’attore Marco D’Amore ha dichiarato :”E’ giusto che questo accada, perchè noi raccontiamo storie vere, storie di morti continue, come accade nella realtà. Lo scopo è proprio quello di riportare fatti reali e non raccontare una bella storia. ”
“Ciò che davvero mi ha entusiasmato dell’ interpretare questa serie – ha affermato l’ attrice Cristina Donadio – è stato il poter lavorare con quattro registi diversi e quindi rispondere con il mio lavoro alle richieste di quattro persone differenti.”
Il cast ha infine dichiarato ai più curiosi di non essere ancora a conoscenza di quanto accadrà nella prossima stagione.
Anche Ricky Memphis è stato tra gli ospiti della terza giornata del Giffoni Experience 2016. Pur essendo conosciuto soprattutto come interprete di film leggeri, nel corso della sua carriera ha impersonato ruoli variegati. Da “Ultimo” a “ Distretto di polizia”, l’attore ha saputo essere versatile, senza fossilizzarsi in un unico genere mediatico. Proprio per questo, durante l’incontro con la stampa Ricky Memphis ha rivelato di essere aperto a nuove possibilità al di là della commedia, a cui sembra essersi avvicinato maggiormente nell’ ultimo periodo. Magari indossando anche i panni di un serial killer, chissà.
Domani, invece, guest star del festival sarà Gabriele Mainetti, regista di “Lo chiamavano Jeeg Robot”. Premiato ai David di Donatello, con la sua pellicola ha portato un’ondata di originalità nel cinema italiano.
(Noemi Sellitto e Redazione Bussola 24)