Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
I cittadini del Comune di Pontecagnano Faiano, dopo un aperto dialogo con l’Amministrazione comunale, hanno avviato un’azione volta a ripulire e donare nuova dignità alla zona di Belvedere, da tempo colpita da episodi di criminalità, degrado e inciviltà. Da anni infatti la zona è al centro della polemica, in quanto oggetto di problemi legati ai rifiuti urbani, all’immigrazione fuori controllo e alla scarsa sicurezza.
A seguito dell’intervento della cittadinanza, unita per ripulire la zona, il Comune si è mobilitato per risolvere alcuni tra i più urgenti problemi rilevati. La situazione, fortunatamente, è cambiata in meglio, ma gli interventi per un netto cambiamento sono numerosi. La buona notizia, però, è che i cittadini volontari non hanno intenzione di mollare.