Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Dopo i disordini dell’ultimo precedente, datato 19 giugno 2011, Salernitana – Verona è gara, potenzialmente, a rischio incidenti.
PALLA AL QUESTORE – Entro mercoledì prossimo, la Questura di Salerno dovrebbe esprimersi sulla possibilità di vietare la trasferta ai tifosi scaligeri. La decisione finale, almeno in via formale, spetterà all’Osservatorio del Viminale, che valuterà le ragioni della Questura.
IL NODO ORARIO – Altro problema sembrerebbe legato all’orario dell’evento: la gara, valida per la seconda giornata di campionato, è in programma per domenica 4 settembre, con fischio d’inizio alle 20.30. Le evidenti ragioni di ordine pubblico indurranno, però, la Questura a valutare anche il profilo dell’orario: l’obiettivo è senz’altro quello di giocare con la luce naturale, facilitando il lavoro delle Forze dell’Ordine e garantendo una maggior sicurezza per tutti i tifosi presenti sugli spalti.
(Alessandro Gammaldi)