Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Scafati. Secondo appuntamento con la rassegna letteraria ‘Libri all’Aperto’ in scena al Foyer900 (via Berlinguer, 6), caffè letterario fiore all’occhiello degli eventi culturali scafatesi.
Giovedì 8 Settembre alle 20.00 sarà la volta del giornalista dell’Ansa Roberto Ritondale con il suo romanzo ‘Sotto un cielo di carta’, libro dell’anno al Premio Charlot e che ha ricevuto tantissimi consensi. Un romanzo che è apertamente un omaggio ai libri (ovviamente di carta) e soprattutto una riflessione sul mondo del web e sui pericoli che comporta. Una storia affascinante e a tratti da incubo in cui immagina un mondo senza carta.
Ritondale, originario di Pagani, si definisce ‘scrittore ambulante’, perchè lui e la sua valigia sono spesso in giro per l’Italia per presentare I suoi libri.
A rendere l’evento ancora più interessante saranno gli artisti scafatesi Orsola Supino (pittrice) e Pietro Bicezio (musicista e cantautore) con i loro interventi nel corso della serata.