Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Domani 9 settembre e sabato 10, nell’ambito di “Panorama d’Italia”, Focus fa tappa a Salerno con due eventi dedicati allo spazio e all’ambiente della nostra splendida costiera amalfitana. A partire dalle 18, nel Palazzo di Città (Sala dei Marmi) verrà intervistato il direttore di Focus Jacopo Loredan circa i cambiamenti climatici nelle zone costiere. A seguire ci sarà una rappresentazione a tema al Teatro Augusteo: “A spasso nello spazio”. L’ingresso è gratuito.
Domenica 11 settembre, a partire dalle 9 di mattina, ci sarà un’escursione nella Valle dei Mulini (Costiera Amalfitana). Una full-immesion tra natura, storia, cultura e benessere, attraverso scorci di tradizione saracena e panorami mozzafiato. Per partecipare bisogna iscriversi tramite mail info.trekingcampania@gmail.com.
Tutto pronto per la settima edizione del “Politicamp Tour” che si terrà venerdì 16 e sabato 17 settembre, a partire dalle 18:30, al Parco Pinocchio. Due giornate dedicate interamente alla nostra Costituzione, saranno tenute infatti alcune lezioni tematiche. Il format sarà simile alle precedenti edizioni: l’accoglienza, a seguire la cena e alle 21 la conferenza del segretario, Giuseppe Civati.
Sempre venerdì 16 inizierà la “Berlinguer Fest” ad Eboli. Quest’anno la festa si svolgerà a Largo San Giacomo, e proseguirà fino a domenica 18. Saranno intervistati diversi ospiti in merito al problema della Brexit e alle consueguenze in atto per l’Unione Europea. Per alleggerire gli appuntamenti, in chiusura ci sarà uno spettacolo a cura della “Compagnia dei Cantori Popolari”.
(Pagina a cura di Diletta Pagano)