Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Dal pomeriggio di ieri, la ruota panoramica di Salerno è entrata in funzione e con essa è stata illuminata anche l’enorme “S” posta al centro. I primi a salirvi sono stati il sindaco Vincenzo Napoli, insieme alle autorità locali.
La struttura si compone di 28 capsule, ognuna delle quali può ospitare fino a 6 persone, per un totale di 168 posti.
Il costo dei biglietti per ogni giro sarà di 9 euro per gli adulti e di 6 euro per i bambini con un’età inferiore ai 10 anni. Vi sarà anche la possibilità di risparmiare, acquistando biglietti per famiglie, degli sconti per chi possiede la card rilasciata durante Luci d’artista, mentre i residenti a Salerno pagheranno solo 5 euro. Ogni ticket, infine, offrirà 5 giri alla volta, per una durata complessiva di dieci minuti.
Con la sua altezza di 55 metri, si tratta di una delle più grandi ruote panoramiche d’Europa e sarà aperta per l’intera durata della kermesse, offrendo ai salernitani e ai turisti, che visiteranno la città durante le festività natalizie, di poter ammirare le bellezze della città e della costiera dall’alto.