Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
ARTE
Dal 9 al 16 maggio la Chiesa dell’Addolorata di Salerno ospiterà la mostra “Momenti”, di Angelo Roberto. Sono 40 le opere dell’artista che saranno esposte nella Chiesa di largo Conforti: dipinti e ceramiche realizzate dal 1969 fino ad oggi, che guideranno gli spettatori in un viaggio nella storia dell’arte che abbraccia stili diversi, dal classico al surrealista. Sarà possibile visitare i lavori di Roberto tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.00.
LETTERATURA
Possibile azzardare la definizione di romanzo fotografico per il testo “La vita di mezzo”, in mostra a Salerno fino al 10 maggio. L’evento prende le sembianze di una vera e propria esposizione, dato il suo forte carattere simbolico e artistico, che avrà luogo nel caffè letterario di Salerno. Le fotografie di Emanuela Ranucci e i testi di Valeria Pomba accompagneranno gli interessati in una fiaba moderna articolata tra l’attuale mondo mediatico e l’incontaminata realtà di un paese del nord Italia.
FOTOGRAFIA
Obiettivi puntati sui luoghi dimenticati della città. “Relitti urbani” è il nuovo excursus fotografico, allestito presso il Museo Diocesano di Salerno, che aprirà i battenti domani mattina ed accoglierà l’utenza sino a domenica 10 maggio. Portando lo sguardo e l’attenzione sulle contraddizioni urbane, la mostra proporrà, all’occhio del visitatore, opere di Ciro Antinozzi, Sara Antinozzi, Lello Cicalese e Daniele Magliano.
Spazio dedicato all’università:
L’Università degli Studi di Salerno sosterrà insieme all’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) la ricerca contro il tumore al seno. Si rinnova, domani e venerdì 8 maggio, l’appuntamento con la storica campagna promossa dall’AIRC che da 50 anni sostiene il lavoro delle ricerca con l’Azalea, simbolo di questa battaglia. Gli stand, aperti dalle 8.30 alle 17.00, saranno collocati nel campus di Fisciano all’altezza del Rettorato, nei pressi del bar di ngegneria e nell’atrio centrale del campus di Baronissi.