Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
“Around the World” è una canzone del duo francese “Daft Punk”, estratto dall’album di debutto del gruppo intitolato “Homework” del 1997.
Il testo del brano è completamente costruito sulla ripetizione ossessiva della frase del titolo. È anche molto popolare il video della canzone, diretto da Michel Gondry e coreografato da Blanca Li. Il videoclip, girato da Michel Gondry, mostra dei robot camminare in circolo su una piattaforma (che rappresenta un vinile), “alti atleti” (così descritti da Gondry) camminare su e giù da alcune scale, donne vestite da nuotatrici sincronizzate (descritte da Gondry come “disco girls”) che vanno su e giù da altre scale, scheletri che danzano al centro del “disco,” e mummie che danzano a ritmo con la batteria del brano.