Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Il lavoro musicale é un cocktail alla ‘Chic’ ricco di funk pop, groove solari e ballate
I The Brand New Heavies scrivono un nuovo capitolo del loro glorioso viaggio musicale che li riporta alla loro casa spirituale la Acid Jazz Records.
Con l’annuncio del nuovo album The Brand New Heavies condividono una versione incredibile di “These Walls” di Kendrick Lamar, registrata con la cantante e collaboratrice di lunga data N’Dea Davenport e prodotta dal super fan Mark Ronson. È proprio grazie a questa formazione della band che il funk è entrato nella vita di Mark Ronson; dopo aver assistito ad uno loro show a New York nel 1991 Mark li invitò a suonare al suo quarantesimo compleanno. Sotto la pressante richiesta di Mark di far riunire quella line-up, N’Dea e The Heavies sono tornati assieme per l’album che celebra il loro 30esimo anniversario.
Dal 6 settembre TBNH è disponibile su tutti i formati, tra cui in doppio vinile. Pre-ordina la tua copia QUI.
Il cuore dell’album, sia dal punto di vista fisico che musicale, è il simbolo di un’amicizia nata a metà degli anni ’80 – più nello specifico le esperienze condivise di crescita nella zona ovest di Londra per Simon Bartholomew (chitarra) e Andrew Levy (basso) – e il ritorno a quella formula che vide la band ottenere 16 hit da Top 40 e tre milioni di album venduti.
Ridefinito, re-immaginato e rivisitato, TBNH è stato registrato con il produttore Sir Tristan Longworth. Andrew afferma, “avendo figli piccoli, le tempistiche erano importanti e avevamo bisogno di qualcuno che facesse schioccare la frusta.” Infine aggiunge, “inoltre Tristan fa questi fantastici gin tonic con dentro il chilli.” La coppia ha deciso di ospitare una serie di voci in questi brani, non solo riunendosi con N’Dea Davenport e Siedah Garrett, ma collaborando anche con le leggende del soul Beverley Knight e Angie Stone, oltre ad Angela Ricci e ad un nuovo ragazzo, il compagno di etichetta Laville – per presentare una raccolta di brani che faranno parte probabilmente del miglior album della loro carriera. Riguardo alla foto sulla copertina dell’album – scattata al club londinese Annabel’s – Simon afferma con un sorriso, “è un po’ clubby, un po’ squallida, con un tocco di lusso e un pizzico di strada.”
TBNH:
Beautiful – w/ Beverley Knight
Stupid Love – w/ Angela Ricci
Just Believe In You – w/ Siedah Garrett
Getaway – w/ N’Dea Davenport
Heat – w/ Honey Larochelle
The Funk Is Back – w/ Simon Bartholomew
Together – w/ Angie Stone
These Walls – Brand New Heavies and N’Dea Davenport * produced by Mark Ronson
It’s My Destiny – w/ Siedah Garrett
Wired Up – w/ N’Dea Davenport
Dance It Out – w/ Angela Ricci
Dontcha Wanna – w/ Laville
Get On The Right Side – w/ Angela Ricci
(Fonte: Spin Go!)
a cura di Marica Lamberti