Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Inizia, con la gara di questa sera contro il Trapani, un periodo certamente impegnativo per gli uomini allenati da Mister Gian Piero Ventura.
Con tre gare in 7 giorni, la Salernitana si trova a dover fare i conti con i numerosi assenti Akpa Akpro, Mantovani, Billong, Lombardi, Herteaux, ai quali va ad aggiungersi Lamin Jallow, fermo a causa di un trauma contusivo-distorsivo al ginocchio.
Dopo il derby contro il Benevento, che ha interrotto la scia positiva granata col primo stop stagionale per gli uomini di Ventura, la Salernitana è chiamata questa sera a conquistare i 3 punti per riprendere nuovamente la corsa verso la parte alta della classifica.
Di seguito le parole del tecnico Gian Piero Ventura in occasione della conferenza pre-partita:
“Della partita col Benevento, più che per la sconfitta, il rammarico più grande riguarda ciò che potevamo fare e non siamo riusciti a fare. Sapevamo di affrontare una squadra di grande qualità ed esperienza e il campo lo ha dimostrato. Adesso ci attendono tre partite in sette giorni e saremo sottoposti a uno sforzo notevole. Abbiamo diversi infortunati e questo ci consentirà di fare delle verifiche importanti su altri giocatori. Affronteremo una squadra che dovrebbe cambiare sistema di gioco e questo ci creerà inevitabilmente dei problemi. Noi però dovremo essere bravi a guardare in casa nostra e fare la nostra partita. Cambieremo sicuramente qualcosa avendo diversi impegni ravvicinati. Senza fretta, stiamo aspettando che alcuni giocatori raggiungano la forma migliore e quando avremo tutti a disposizione avremo sicuramente maggiori possibilità di alternare e dosare le forze”.
Ecco i convocati per Trapani – Salernitana:
PORTIERI: Micai, Russo, Vannucchi;
DIFENSORI: Jaroszynski, Karo, Lopez, Migliorini, Pinto;
CENTROCAMPISTI: Di Tacchio, Dziczek, Firenze, Kalombo, Kiyine, Maistro, Odjer;
ATTACCANTI: Cerci, Cicerelli, Djuric, Giannetti, Gondo.
(Olga Sammauro)