Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Smoke City è stato un gruppo musicale britannico di genere acid jazz e trip hop, con influenze di musiche brasiliane come il samba e la bossa nova. Il gruppo si è formato nel 1996 dall’unione artistica della cantante Nina Miranda e degli strumentisti Mark Brown e Chris Franck.
Il gruppo è conosciuto principalmente per il singolo Underwater Love, di successo in tutta l’Europa nel 1997, anno in cui è stato pubblicato anche l’album di debutto del gruppo, Flying Away, per l’etichetta discografica Jive.
Dopo il primo album, il gruppo si è messo al lavoro per l’incisione del secondo, che poi si è rivelato essere l’ultimo disco pubblicato dal complesso, Heroes of Nature, pubblicato nel 2001 dalla Jive; alcuni potrebbero sostenere che il gruppo Smoke City non ha una direzione chiara, e che il pop “schiumoso” e “usa e getta” di “Mr Gorgeous” è un po’ difficile da ingoiare dopo qualcosa di credibile come “Aguas De Marco” di Tom Jobim. Nel 2002, in seguito allo scarso successo del secondo album, il gruppo si è sciolto.