Ora In Onda

Titolo

Artista

Stadio MAPEI Stadium - Città del Tricolore
Sassuolo
Sab
23
NOV
ORE 15:00
Salernitana
Background

SIGRID – “Mirror”

Scritto da il

Dopo la vittoria del BBC Sound 2108 e la pubblicazione dell’album di debutto “Sucker Punch” acclamato dalla critica, Sigrid torna con un nuovo singolo, “Mirror”. Il brano, che è nato durante un viaggio da Los Angeles in Norvegia, sua terra natale, a causa della pandemia, rappresenta il ritorno di un’artista straordinaria, che ha riscritto le regole del pop e si è presentata per la prima volta al pubblico con una canzone rivolta a tutte le donne, “Don’t Kill My Vibe”. Da quel momento, l’artista di 24 anni ha accumulato più di un miliardo di stream e venduto più di un milione di album, diventando un fenomeno globale. ‘Mirror’ è stata scritta con l’idea di poter ritornare a suonare dal vivo ai festival, che sono diventati il palco principale di Sigrid, e per le migliaia di fan che “sentiranno il basso nello stomaco” dice Sigrid.

“‘Mirror’ è stata finalizzata in Danimarca, con l’aiuto di Emily Warren. L’autrice Caroline Ailin (Dua Lipa, Julia Michaels) e il produttore Sly (Jonas Brothers, Dua Lipa) hanno lavorato insieme a Sigrid per completare la canzone, nata essenzialmente al pianoforte. “Non sono un’artista se non sono in studio a scrivere, e non sono un’autrice se non sono sul palco” ha affermato Sigrid.

Per il videoclip di ‘Mirror’ Sigrid ha collaborato con il regista Femke Huurdeman. Il tema centrale è l’amore per sé stessi nel momento in cui finisce una relazione. Sigrid ha detto: “Abbiamo voluto esplorare quanto potesse essere complicato avere diverse personalità che si scontrano tra di loro. Visto che non riesco a star ferma mentre canto, nel video sono presenti tanti balli, corse e movimenti, puoi capire subito che mi sono molto divertita durante le riprese.

L’anno passato è stato un periodo di profonda riflessione per Sigrid. Dagli inizi fino al successo arrivato nel 2017, Sigrid ha ottenuto tutti i riconoscimenti che una giovane artista di una piccola città al largo della costa norvegese mai avrebbe potuto immaginare. Dopo l’EP di debutto e acclamato dalla critica, “Don’t Kill My Vibe” ha vinto il BBC Sound 2018 e si è esibita molte volte dal vivo, tra cui al premio Nobel per la Pace e a Glastonbury davanti a 30.000 persone. L’ultima performance del 2019 al London Eventim Apollo, arrivata dopo 4 anni senza pause, ha portato la giovane artista ad avere una crisi d’identità una volta scoppiata la pandemia: “Mi è stata tolta la cosa più importante: fare l’artista viaggiando e facendo i tour. Ho pensato, chi sono io senza la musica? Chi sono senza il mio lavoro? L’ultimo anno mi ha fatto capire che non ho intenzione di fare altro nella vita. Voglio fare l’artista per il resto della mia vita.”

Con il ritorno alla vita, non vediamo l’ora di rivedere Sigrid ballare sui palchi di tutto il mondo.

(FONTE:Polydor)


Scarica la nostra APP: