Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
“The start of her new era” – The Line of Best Fit
“Heavenly singer-songwriter Emeli Sandé returns with a shiny, multifarious, bursting new sound” – Notion
“Sandé continues to prove why she still holds that star power she broke into the industry with” – GRM Daily
La cantautrice britannica di fama internazionale Emeli Sandé condivide il brano “Ready to Love”, disponibile ovunque dal 4 maggio, ultimo inedito estratto dal prossimo album in studio di Emeli Let’s Say For Instance, in uscita venerdì 6 maggio, via Chrysalis Records.
Il disco rappresenta la sua prima uscita su un’etichetta indipendente e segna, dopo un decennio passato tra palchi e radio, una nuova era del grande talento di Emeli.
Esplorando un nuovo territorio musicale attraverso suoni caratterizzati da sfumature di musica classica, disco, nostalgico R&B e altro ancora, Emeli si libera dalle aspettative, mettendo in mostra le sue capacità olistiche di cantautrice, produttrice e interprete in un modo nuovo e incredibilmente versatile. Insomma, “an ode to resilience, rebirth, and renewal”, come lei stessa afferma.
L’album è stato anticipato dalla hit “Brighter Days” e dai precedenti inediti “There isn’t much“, “Look what you’ve done“, “Family” e “Oxygen“.
Per celebrare l’uscita di Let’s Say For Instance, Emeli sarà protagonista di un tour nel Regno Unito e in Europa a maggio e giugno 2022.
Il tour vedrà Emeli esibirsi sia con la band al completo, sia in selezionate date di spettacoli di pianoforte solista. Si parte il 16 maggio a Glasgow, prima di attraversare Leeds, Birmingham, Manchester, Londra e l’Europa con la tappa italiana di venerdì 3 giugno in Santeria Toscana, Milano.
Emeli è tra gli artisti viventi britannici più famosi; il suo album di debutto “Our Version of Events”, che ha venduto oltre 5,4 milioni di copie fino ad oggi, è stato il disco più venduto nel Regno Unito del 2012 e del 2013, ed è stato certificato disco di platino otto volte nel Regno Unito e in Irlanda.
Successivamente, Emeli ha pubblicato l’acclamato Long Live The Angels nel 2016, l’EP Kingdom Coming nel 2017 e Real Life nel 2019.
Con 19 milioni di singoli venduti, inclusi 3 singoli al numero 1 del Regno Unito, 6 milioni di album e quattro BRIT AWARDS (incluso Best Female due volte), Emeli ha ricevuto un MBE per i servizi alla musica nel 2018 e nel luglio 2019 è diventata rettore dell’Università di Sunderland.
BRIGHTER DAYS UK/EUROPE TOUR
Monday 16 May-SWG3 Galvanizers, Glasgow, UK (full band show)
Wednesday 18 May-Stylus, Leeds, UK (full band show)
Thursday 19 May-The Mill, Birmingham, UK (full band show)
Friday 20 May-O2 Ritz, Manchester, UK (full band show)
Sunday 22 May-EartH, London, UK (full band show)
Thursday 26 May-Oran Mor Auditorium, Glasgow, UK (solo piano show)
Saturday 28 May-City Varieties,Leeds (solo piano show)
Sunday 29 May-Stoller Hall, Manchester (solo piano show)
Monday 30 May-Town Hall, Birmingham (solo piano show)
Wednesday 1 June-La Cigale, Paris, France (full band show)
Friday 3 June-Santeria Toscana 31, Milan, Italy (fullband show)
Saturday 4 June-Carlswerk Victoria, Cologne, Germany (full band show)
Sunday 5 June-TivoliVredenburg -Ronda, Utrecht, Netherlands (full band show)
Tuesday 7 June-De Duif, Amsterdam, Netherlands (solo piano show)
Wednesday 8 June-La Seine Musicale, Paris, France (solo piano show)
Thursday 9 June-Kulturkirche, Cologne, Germany (solo piano show)
(FONTE: Chrysalis Records)
Scarica la nostra APP: