Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Il nuovo singolo di fefe, cantautrice altoatesina, è Lucciole. Da esso emerge il grande potere comunicativo dell’artista che nonostante la sua giovane età possiede la capacità di mettere in musica le sue emozioni e il suo mondo interiore con naturalezza e spontaneità.
«Lucciole – racconta fefe – è stata concepita con l’intento di rasserenare o rasserenarmi, di dire “va tutto bene”. Nel corso del tempo mi è piaciuto iniziare ad immaginarmela anche come il racconto di due persone che si bastano. Chiudiamo quella porta e stiamocene qui, tanto è sufficiente, anzi è bellissimo.
Ci sono immagini nel testo che mi piacciono tantissimo e che secondo me trasformano questa canzone quasi in un film. Musicalmente mi mette il sorriso, lo stesso sorriso che c’è dentro a quella stanza. In qualche modo per me è come direi grazie perché “dentro alle braccia tue va a gonfie vele”».
Nelle sue canzoni fefe inserisce tutta la freschezza, la genuinità e la libertà compositiva che contraddistingue la sua vita. Da brani dark/electro (if the music goes), al pop spensierato (A Roma Termini) fino a una ballata slow core (Che schifezza che è l’amore). fefe ha avuto la fortuna di viaggiare di vivere luoghi al confine e come tali affascinanti in quanto rappresentativi di un fine e di un inizio, dove le differenze creano qualcosa di unico, una vera e propria terra di mezzo.
(FONTE: T-Recs Music)
Scarica la nostra APP: