Ora In Onda

Titolo

Artista

Stadio Arechi
Salernitana
Dom
01
DIC
ORE 17:15
Carrarese
Background

Mecna – Un altro universo

Scritto da il

 “UN ALTRO UNIVERSO” il nuovo singolo di MECNA

Questo brano è nato per caso durante una sessione di registrazione notturna con i miei amici. Non capita spesso che io riesca a trovare subito le parole giuste, spesso anche se il beat mi cattura immediatamente, l’approccio è sempre complicato. Questa volta, invece, avevo già scritto la prima strofa mentre gli altri ancora componevano la produzione. Un altro universo parla della sensazione di perdersi, di lasciarsi andare e non aver bisogno di nient’altro. È un inno alle piccole cose che ti fanno stare bene, ai momenti speciali che diventano ricordi e che ti porti dietro” – racconta Mecna.

“Un altro universo” è prodotta da Lvnar assieme a Pierfrancesco Pasini, Iamseife e Bais.

Il singolo va a completare la tracklist dell’ottavo album in studio di MECNA “Stupido Amore”, uscito a maggio via Virgin Records/Universal Music Italia.

Il disco include le collaborazioni con DRAST, BAIS, DARGEN D’AMICO, GUÈ e COEZ.

TRACKLIST “STUPIDO AMORE”:

  1. Un Altro Universo
  2. Stupido Amore
  3. Questi Giorni Matti
  4. Mille Voci (feat Drast)
  5. Lo Dovevi Fare Con Me (feat Bais, D’Argen D’Amico)
  6. L’odio
  7. Ciò Che Splende
  8. Nessuno Vuole Morire Mai (feat Guè)
  9. Cinque Facce (feat Coez)
  10. Oceano Adriatico
  11. Canzone Da Dedicare

Mecna s’imbarcherà nel suo “Stupido Amore Tour” quest’autunno (la data all’Hiroshima di Torino, già sold-out). Per maggiori informazioni: https://www.mecnamusic.com

Le date di “Stupido Amore Tour”:
03/11 Perugia – Urban
04/11 Bologna – Estragon
10/11 Roma – Orion
11/11 Firenze – Viper
17/11 Torino – Hiroshima SOLD OUT
23/11 Milano – Alcatraz
24/11 Padova – Hall
01/12 Napoli – Palapartenope
02/12 Bari (Molfetta) – Eremo
BIOGRAFIA
MECNA, classe 1987, è un rapper capace di raccontarsi in modo intimo e personale attraverso produzioni raffinate, caratterizzate da tappeti elettronici e atmosfere soffuse che unite alle liriche autobiografiche ma mai autoreferenziali creano uno stile inedito e inconfondibile. MECNA è stato la rivelazione della stagione 2012/2013, con il suo album d’esordio “Disco Inverno” (Macro Beats/Audioglobe) che ha conquistato subito i media specializzati, il pubblico Hip Hop e tutta la scena indipendente italiana. Nel gennaio 2015 esce il suo secondo album “Laska” (Macro Beats/Universal Music) che consacra definitivamente il rapper e debutta alla posizione numero 8 della classifica FIMI a cui segue, a gennaio 2017, la pubblicazione di “Lungomare Paranoia” (Macro Beats/A1 Entertainment). A giugno 2018 esce “Blue Karaoke”, lavoro che segna l’ingresso dell’artista nel roster di Virgin Records.
Nel 2019 pubblica “Neverland”, il quinto album in studio per Virgin Records realizzato in collaborazione con Sick Luke, lavoro che ottiene un grande successo di pubblico e critica e a cui segue un tour che registra numerose date sold out.
A ottobre del 2020 pubblica “Mentre Nessuno Guarda”, l’ultimo fortunato album del rapper pubblicato per Virgin Records certificato disco d’Oro.
Il 25 dicembre dello stesso anno l’artista si è esibito in diretta streaming presso una location d’eccezione, il rifugio Salei immerso nelle Dolomiti a 2250 metri di altitudine.
Nel 2021 escono i singoli “Soli”, brano che vede la partecipazione di Ghemon e Ginevra e “Mille Cose”, insieme alle collaborazioni con Francesca Michielin in “Se Fossi” e con Tredici Pietro in “Oro”. A giugno è uscito “Mentre Nessuno Guarda Deluxe Edition”, il repack dell’ultimo album di Mecna. È seguito poi l’album in collaborazione con Coco, “BROMANCE” che ha sfornato le hit “La più bella” (Platino) e “TILT” insieme a Sangiovanni. 
È seguito poi l’album “STUPIDO AMORE” che includeva le collaborazioni con DRAST, Bais, Dargen D’Amico, Guè e Coez. 
Nella sua carriera ha accumulato 9 dischi ORO , 1 disco Platino e oltre 720 milioni di ascolti su tutte le piattaforme digitali.

(FONTE: Virgin Records)


Scarica la nostra APP: