Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
La vicenda di Porta Ovest, l’arteria viaria che collegherà il porto commerciale con lo svincolo autostradale di Salerno. I consulenti della procura di Salerno hanno attestato un cedimento di circa 10 millimetri al giorno, in una parte delle due gallerie del collegamento stradale. Il prossimo 8 giugno inizierà l’accertamento irripetibile per verificare se via sia o meno il pericolo di crollo che ha portato al sequestro probatorio dell’opera.
E’ intervenuto sulla vicenda il sindaco ff di Salerno Enzo Napoli, il quale ha affermato che dalle verifiche interne e dai dati in possesso del comune si tratta di un cedimento di pochi centimetri, che è un normale assestamento della montagna quando ci sono scavi di questa importanza. «L’auspicio – continua Napoli – è che i controlli siano rapidi e che quanto prima venga sbloccato il cantiere, qualora diano esito negativo, perché l’opera è rilevante per la città, il porto e tutta la provincia di Salerno». Se emergessero responsabilità, il Comune sarebbe pronto a costituirsi parte civile in un eventuale processo.