Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
L’informazione social al servizio del turismo. Protagonisti di questa esclusiva iniziativa, dodici blogger che si disperderanno tra le bellezze paesaggistiche e culturali di Salerno e provincia. Il progetto – nato per ampliare l’eco del patrimonio cittadino – prenderà il via lunedì 15 giugno, articolandosi in suggestivi itinerari volti alla riscoperta del territorio.
Preziosa iniziativa offerta dal comune di Roccadaspide ai più bisognosi. Si tratta di un assegno mensile pari a 700 € che tenderà una mano alla complessa situazione dei portatori di handicap. Entro e non oltre il 29 giugno è possibile richiedere tale agevolazione scaricandone la domanda dal sito www.cittadiroccadaspide.it.
Sempre più operosa “La Solidarietà” di Fisciano. L’Associazione di Volontariato ha, infatti, presentato e inaugurato un progetto a sostegno dei malati di Alzheimer. La permanenza entro un ambiente familiare e un costante sostegno psicologico sono solo alcuni tra gli obbiettivi principali dell’iniziativa che testerà anche l’utilizzo di un dispositivo elettronico per reperire, ovunque si trovi, il proprio destinatario.
Prevenire è meglio che curare: da lunedì, infermiere a bordo dell’ambulanza. Grazie alle proposte portate avanti dalla Croce Rossa Italiana e dall’Asl di Capaccio, la cittadina doterà i propri mezzi di soccorso, della presenza di una professionalità volta al più tempestivo intervento. Novità che svanirà con l’estate, il provvedimento si rende necessario a causa dell’incremento dei turisti, previsto per i prossimi mesi