Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
CETARA – Appuntamento questa sera a Cetara per la “Notte delle lampare”. L’evento è organizzato dalla Proloco cetarese, presieduta da Antonio De Santis. “Nata per rievocare la tradizione dell’antica tecnica della pesca delle alici con le lampare e per valorizzare la storia e la cultura del borgo marinaro, la “Notte delle lampare” è uno degli eventi cetaresi di maggior rilievo”, dichiara l’assessore comunale alla Cultura, Angela Speranza. Intorno alle 20.30, una cianciola cetarese, con le lampare al seguito, uscirà dal porto di Cetara diretta verso il largo, dove si cimenterà nella pesca delle alici. L’evento sarà seguito da decine di barche e da traghetti che giungeranno sul luogo per seguire la battuta di pesca. Sarà possibile raggiungere Cetara anche via mare, partendo da Salerno, Molo Masuccio, alle ore 18, 19 e 20. Il ritorno da Cetara (Molo Madonnina) è previsto per tutta la durata dell’evento con ultima corsa all’una.
CAMEROTA – Entra nel vivo “Festambiente Paestumanità”, il festival di ecologia, arte, cultura e solidarietà in programma fino a domani presso l’Oasi dunale di Legambiente. Tra circa mezz’ora prenderà il via il progetto “Spiaggia social”, green drink/green mind; alle 19 invece è prevista la tavola rotonda “Non siamo tutti sulla stessa barca” ; alle 19.30 la lezione di yoga in spiaggia a cura dell’associazione “Devayoga Salerno”. Serata in musica con il concerto della compagnia Daltrocanto. Domani appuntamento di rilievo quello delle 19 con la tavola rotonda “Capire il futuro per cambiare il presente. le buone pratiche nei territori” con l’intervento di Antonio gallozzi di legambiente Campania. Alle 21 ci sarà la proiezione del film documentario sulle Culture mediterranee e poi il gran finale in gusto con gli “Assaggi d’autore”.