Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
#AccaddeOggi: è il 13 ottobre e, come ogni martedì, ripassiamo in rassegna gli eventi, i personaggi e le curiosità che hanno fatto la storia di questa data.
Nel 1582, il 13 ottobre fu escluso dal calendario, assieme ad altri giorni dello stesso mese, per recuperare il ritardo accumulato dal previgente calendario giuliano.
Nel 1792, a Washington, viene posata la prima pietra di quella che, un giorno, diventerà la Casa Bianca.
E approdiamo in Europa: nel 1815, Gioacchino Murat, cognato di Napoleone e Re di Napoli, viene passato per le armi al Castello di Pizzo Calabro.
Nel 1886, viene ufficializzata l’invenzione della coca-cola dal farmacista John Stith Pemberton.
Torniamo in Italia: nel 1943, l’Italia, fresca di armistizio, si schiera con gli Alleati e dichiara guerra alla Germania.
E siamo ai giorni nostri: nel 2006, il diplomatico sud-coreano Ban-Ki-Moon diventa Segretario Generale dell’ONU. Entrerà in carica il 1° gennaio seguente.
Il prossimo appuntamento con #AccaddeOggi è fissato per martedì 20 ottobre… voi, intanto, continuate a seguirci!