Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Ritorna, come ogni martedì, #AccaddeOggi, la nostra rubrica di eventi, personaggi e curiosità che hanno fatto la storia del mondo nella giornata di oggi. Andiamo a vedere cosa accadde nella data del 20 ottobre in questo speciale dedicato esclusivamente agli ultimi due secoli di storia.
Nel 1935, ha fine la Lunga Marcia, la ritirata dell’Armata Rossa cinese attraverso oltre 12mila km di montagne, altipiani e vallate. L’evento segnerà l’ascesa di Mao Tze-Dong.
Un balzo di 42 anni: siamo al 1977. Il volo charter che sta trasportando la storica band floridiana Lynyrd Skynyrd subisce un guasto e si schianta in Mississippi. Restano uccisi tre membri della band ed il loro manager.
È il 1999 quando viene permesso l’arruolamento di donne nelle fila dell’Esercito italiano.
Nel 2004, nasce Ubuntu, sistema operativo caro agli utenti amanti dell’open source.
Veniamo al 2011: dopo 8 mesi di guerra civile in Libia, viene ucciso Mu’ammar Gheddafi.
Nella stessa giornata, l’ETA pone irrevocabilmente fine alla guerriglia armata in Spagna.