Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
di Redazione Bussola 24
Addio a don Luigi Zoccola: fu parroco della “millenaria” San Felice in Felline
Si è spento, nel giorno di San Matteo, patrono di Salerno, don Luigi Zoccola, storico parroco di San Felice in Felline e San Giovanni Battista, le due chiese di Torrione Alto e Sala Abbagnano.
Sempre pronto ad aiutare i fedeli, alle volte andando anche al di fuori dei rigidi schemi liturgici, don Luigi aveva grandi doti comunicative e di ascolto. Conosciutissimo in città, amatissimo nel quartiere alto di Salerno, il sacerdote guidò per quaranta anni la parrocchia di Sala Abbagnano – Torrione, fino al settembre 2013, quando decise di “abbandonare” la “millenaria” – come lui stesso la definiva – chiesetta di San Felice, per andare ad alleviare i dolori degli ammalati alla cappella dell’ospedale Ruggi di San Leonardo.