Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
PARTE OGGI IL NUOVO TOUR DI CAPO PLAZA CON LIVE NEI PIÙ IMPORTANTI FESTIVAL ITALIANI ED EUROPEI.
IL SUO ALBUM “20” DOPPIO PLATINO PER LE VENDITE È DA OLTRE 58 SETTIMANE ANCORA NELLA TOP20 DELLA CLASSIFICA DI VENDITA
“DA 0 A 20 SUMMER TOUR”, il tour estivo di Capo Plaza che, dopo aver suonato nelle principali città europee (Berlino, Amsterdam, Zurigo, Londra, Barcellona, Nova Gorica e Francoforte) sarà protagonista di una serie di appuntamenti live tra cui i più importanti Festival italiani ed europei.
Queste le prime date.
Altre si aggiungeranno presto.
Per info: https://capoplaza.eu/
8/06 Unlocked Music Festival – Palermo
9/06 Nameless Music Festival – Barzio (Lecco)
21/06 Pimped Out – Lubjana (SLO)
22/06 Basement – Brescia
26/06 Sherwood Festival – Padova
28/06 Parma Music Park – Parma
30/06 Rock In Roma – Roma
11/07 Tipic – Formentera
18/07 Torino Flower Festival – Torino
20/07 Rimini Beach Arena – Rimini
27/07 Alibi Festival – Foggia
4/08 Acquarius – Isola di Pag (CRO)
15/08 Pacha – Barcellona (SPA)
16/08 Sottosopra Fest – Gallipoli
24/08 Contro Festival – Castignole Delle Lanze (AT)
Il suo percorso internazionale continua anche con altri progetti. Dopo la sua prima collaborazione europea con la superstar francese Ninho nel brano “Billets” (già certificato Oro), Capo Plaza ha collaborato con l’astro nascente della musica urban mondiale A Boogie Wit Da Hoodie come featuring per il remix della hit mondiale “Look Back At It”, che ha già superato gli oltre 240 milioni di stream su Spotify posizionando l’album “HOODIE SZN”al numero 1 della classifica USA per 2 settimane consecutive. Il brano è fuori oggi: https://spoti.fi/2Wl9WVO
L’esordio di Capo Plaza, avvenuto più di un anno fa, è stato un successo. Il suo “20” è stato il miglior album di debutto del 2018 (posizionandosi nella top 10 della classifica annuale degli album di venduti) ed è ancora, a 58 settimane dalla sua pubblicazione, nella Top 20 della charts di Fimi/Gfk, oltre ad ottenere la certificazione di Doppio Platino per le vendite.
In “20”, di cui esiste una versione deluxe uscita a novembre contenente 4 ulteriori brani, sono contenuti i suoi singoli di successo “Tesla – feat. Sfera Ebbasta e Drefgold” (entrato ufficialmente nella top 200 di Spotify Global, al primo posto nella classifica ufficiale dei singoli più venduti, certificato quadruplo platino e con 50 milioni di visualizzazioni per il video), “Giovane Fuoriclasse” (Triplo platino con oltre 52milioni di views); “Ne è valsa la pena” ; “Uno squillo”, e “Non cambierò mai” certificati Platino, e “Forte e Chiaro”, “Come me”, “Vabbene”, “Giù da me”, “20” e “Irterlude (Ora è la mia ora)”, “Nike Boy” e “BILLETS” che hanno raggiunto l’Oro.
(Fonte: Warner Music)
a cura di Marica Lamberti