Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Ha preso il via il programma religioso e civile che accompagnerà i salernitani fino al prossimo 21 settembre, giorno in cui la statua di San Matteo sfilerà tra le strade della città. Ieri sera sono iniziati i festeggiamenti in onore del Santo con la Messa nella cripta del Duomo, celebrata dall’Arcivescovo di Salerno, Monsignor Luigi Moretti e il successivo rito dell’alzata del panno. Tra i presenti il vice sindaco di Salerno, Eva Avossa – in rappresentanza dell’amministrazione comunale e il Prefetto Salvatore Malfi. Tra le novità di quest’anno, come già anticipato, vi sarà il tour della statua di San Matteo in alcuni quartieri di Salerno.
Nei prossimi giorni, come riporta il quotidiano Metropolis, oggi in edicola, il Sindaco di Salerno Enzo Napoli al rientro dalle ferie, riunirà la Giunta per una delibera complessiva, in cui saranno elencate le spese che il Comune sosterrà per i festeggiamenti del patrono, quali gli emolumenti ai vigili urbani, la pulizia delle strade e l’impiego di addetti della Protezione civile. Resta, invece, il mistero intorno allo spettacolo di fuochi pirotecnici che lo scorso anno, tra non poche polemiche, non si tenne.