Ora In Onda

Titolo

Artista

Stadio Benito Stirpe
Frosinone
Gio
26
DIC
ORE 15:00
Salernitana
Stadio Benito Stirpe
Frosinone
Gio
26
DIC
ORE 15:00
Salernitana
Background

Alessia Cara – Dead Man

Scritto da il

Con un ritorno epocale, la superstar vincitrice del GRAMMY® Award Alessia Cara è tornata con un nuovo singolo “Dead Man“, ora disponibile su tutte le piattaforme digitali, accompagnato dal videoclip ufficiale. Il brano segna la prima uscita dell’artista dal 2022 e dà il via a quello che promette di essere il capitolo più grande e audace della sua carriera fino ad ora e anticipa il suo quarto album, in uscita molto presto.

 

 

Alessia Cara entra in questa nuova era musicale con chiara fiducia e carisma. Scritto da Alessia Cara e prodotta da Mike Elizondo, “Dead Man” racconta la storia di una relazione d’amore che dopo molto tempo ora si è raffreddata e ruota attorno a un ritmo di batteria jazz, una linea di basso che detta il ritmo e la melodia del pianoforte. La voce caratteristica di Alessia Cara aleggia sopra la melodia mentre si chiede: “Se ci tieni davvero, allora perché sento che mi scivoli tra le mani? Se sei davvero lì, perché posso attraversarti? È come parlare con un uomo morto.”

Parlando della canzone, Alessia ha affermato: «La canzone parla di una relazione che è giunta al termine ed è l’ultimo tentativo di trattenere ciò che resta della storia che c’è stata. Fondamentalmente, si tratta di guardare l’altra persona e scuoterla metaforicamente e dire “Sto davvero facendo del mio meglio per trattenermi qui, ma se non vuoi essere trattenuto allora non rimane più niente di questo”. Mi sento come se stessi parlando con un uomo morto».

Il video, diretto da George Gallardo Kattah, si svolge come un surreale sogno febbrile in stile David Lynch. Tra le tante vignette affascinanti, Alessia viene sottoposta a un test del poligrafo amministrato da un abito spettrale senza testa. La clip interrompe questo scambio stravagante con primi piani tesi, un assolo di tromba e una coreografia travolgente, amplificando lo spirito particolare della cantante.

Alessia Cara ha generato miliardi di stream, ottenuto dozzine di certificazioni oro e multiplatino in tutto il mondo (tra cui 6 platini e 2 ori in Italia) e ha fatto la storia come la prima canadese a vincere il premio come miglior artista esordiente ai GRAMMY® Awards. Inoltre, ha fatto il tutto esaurito in tournée in più continenti.

BIO

Da quando si è catapultata verso la celebrità con l’inno solitario per eccellenza “Here” nel 2015, la cantautrice è maturata insieme al suo pubblico, catturando gli alti e bassi dell’adolescenza e della giovane età adulta con la chiarezza di una macchina fotografica. In molti modi, la nuova era di Cara è un’istantanea di un’artista che finalmente elabora la sua fulminea ascesa nell’industria musicale. Il singolo di debutto vincitore del Grammy, “Here”, ha raggiunto la quinta posizione nella Billboard Hot 100 e ha venduto tre milioni di copi, certificato disco d’oro in Italia. Il suo album di debutto, Know-It-All, ha prodotto un altro grande successo con “Scars to Your Beautiful” (doppio platino in Italia) e ha contribuito in modo memorabile con “How Far I’ll Go” alla colonna sonora di Moana. Ha poi aggiunto altre targhe di platino alla sua collezione con “Stay” (doppio platino in Italia), e un indimenticabile servizio su “1-800-273-8255” di Logic. Nativa di Brampton, Ontario, è tornata nel 2018 con The Pains of Growing, che ha vinto un Juno Award come miglior album e cantautrice dell’anno, consacrando Cara come una delle cantautrici più importanti della sua generazione. Il suo ultimo album, In The Meantime, conteneva i singoli di successo “Best Days” e “Sweet Dream”. L’album è stato accolto con successo dalla critica da Pitchfork, Billboard, Rolling Stone, e il New York Times lo ha definito “Incisivo e introspettivo come sempre. Cara continua a posizionarsi sia come pop star che come terapista”.

 

 

 

 

 

(FONTE:(P) 2024 Def Jam Recordings, a division of UMG Recordings, Inc.)