Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Esce in tutto il mondo “Duets”, il nuovo lavoro discografico di Andrea Bocelli (Decca Records/Universal Music). L’album riunirà molte delle collaborazioni più amate di questi ultimi tre decenni e brani nuovi, in una raccolta di 32 tracce che abbraccia tutta la carriera dell’artista. Al suo interno, le eccezionali collaborazioni con Luciano Pavarotti e Stevie Wonder, i duetti con Ed Sheeran, Céline Dion, Dua Lipa, Jennifer Lopez, Sarah Brightman, Giorgia, insieme a nuovi duetti registrati appositamente per questo album con Elisa, Karol G, Shania Twain, Chris Stapleton, Gwen Stefani, Marc Anthony, Sofia Carson, Lauren Daigle, Matteo Bocelli e Hans Zimmer. “Duets” sarà disponibile in un formato esclusivo 2CD con card autografata (in esclusiva sul digital store Universal), in formato 2CD standard ed LP “Highlights”, e in una speciale versione “DUETS (DELUXE)” contenente 2CD + BOOK (in lingua inglese) con un racconto fatto da immagini e citazioni dell’artista (https://capitol.lnk.to/duets).
La splendida voce di Elisa accompagnerà il tenore nel nuovo singolo inedito “Rimani Qui” (feat. Elisa). Il brano scritto da Giovanni Caccamo (con musiche di Caccamo e Matteo Buzzanca), è un connubio di emozione e potenza dove la melodia avvolgente, arricchita dagli arrangiamenti orchestrali, crea un’atmosfera magica, capace di trasportare l’ascoltatore in un viaggio senza tempo. I testi, poetici ed evocativi, danno vita a un dialogo musicale che emoziona e vibra di intensità.
IL FILM CONCERTO – L’uscita dell’album coincide con la partecipazione di Bocelli, al Festival Internazionale di Cinema di Roma, nella sezione parallela Alice nella Città, dove verrà presentato in anteprima mondiale il film-concerto “Andrea Bocelli 30: The Celebration”, diretto da Sam Wrench (“Taylor Swift: The Eras Tour”, “Billie Eilish Live At The O2”).​​ All’evento sarà eccezionalmente presente anche Sofia Carson, che duetta con il tenore in “Moon River”. Prodotto da Mercury Studios, Maverick, Impact Productions e Almud e distribuito a livello mondiale da Fathom, con un’uscita in anteprima nei cinema americani venerdì 8 novembre, “Andrea Bocelli 30: The Celebration” è la celebrazione di un’icona internazionale e di una voce classica venerata in tutto il mondo. Più di 30.000 ospiti e un numero incredibile di artisti di fama mondiale sono arrivati per festeggiare il tenore con tre concerti-eventi, il 15, 17 e 19 luglio a Lajatico, in Toscana, nell’ormai celebre Teatro del Silenzio. Un ritorno a casa che per Bocelli ha avuto un profondo significato: il Teatro del Silenzio, un anfiteatro naturale nella città natale del tenore, è il luogo in cui è iniziato il suo amore per la musica e dove tiene concerti annuali in omaggio alle sue radici italiane. Bocelli si è esibito nel suo celebre repertorio, capace di abbracciare diversi generi, in straordinari duetti con star del calibro di Ed Sheeran, Brian May, il Premio Oscar Jon Batiste, il Premio Oscar Russell Crowe, Johnny Depp, Plácido Domingo, José Carreras, Lang Lang, Zucchero, Elisa, Laura Pausini, Tiziano Ferro, Giorgia, Shania Twain, Sofia Vergara, David Foster, Christian Nodal, Sofia Carson, Matteo Bocelli, Virginia Bocelli e, ancora, le stelle della musica classica Aida Garifullina, Bryn Terfel, Nadine Sierra, oltre alle apparizioni speciali di Kim e Khloe Kardashian.
MESSA IN ONDA TELEVISIVA – La celebrazione del trentennale di Bocelli andrà avanti con due serate evento, prossimamente su Canale 5, in cui il tenore sarà protagonista sul palco del Teatro del Silenzio insieme a tanti ospiti anche internazionali. Ad accompagnare i telespettatori nel racconto della grande festa che andrà in onda sulla rete ammiraglia ci sarà Michelle Hunziker. Lo show è realizzato ad hoc per Mediaset da FriendsTV
DISNEY CELEBRA BOCELLI – Mentre il 23 ottobre 2024, n occasione del centenario dalla scomparsa di Giacomo Puccini, Giunti Editore rende omaggio al Maestro con il volume celebrativo “PaperPuccini” e Andrea Bocelli ospite d’eccezione come autore della prefazione e papaerinizzato, in Andrea Vocelli nella sua versione Disney, è coprotagonista del volume.IL TOUR – Questo inverno, invece, l’artista sarà impegnato nel suo annuale tour natalizio in Nord America. La nuova tournée conta di dieci date nelle principali città tra cui San Diego, Phoenix, Las Vegas, Los Angeles, Chicago, Boston e Miami, oltre a un ritorno nell’iconico Madison Square Garden di New York per due live. Il tour inizierà a San Diego il 4 novembre e si concluderà a Miami, in Florida, il 22 dicembre (per maggiori informazioni e ulteriori date del tour internazionale, visitare andreabocelli.com/tickets).
I festeggiamenti sono iniziati nel marzo scorso sul palco degli Oscar, quando con suo figlio Matteo ha entusiasmato il pubblico di Hollywood con un’esibizione a sorpresa della sua celebre “Time To Say Goodbye“, prodotta e arrangiata appositamente per loro dal compositore due volte premio Oscar Hans Zimmer. Questa canzone iconica, originariamente pubblicata come “Con te partirò” e successivamente in duetto con Sarah Brightman, ha lanciato Bocelli verso la celebrità internazionale quasi tre decenni fa, e da allora ha raccolto centinaia di milioni di stream. Entrambe le versioni sono presenti in “Duets”.
ANDREA BOCELLI FOUNDATION – Quest’anno Bocelli ha festeggiato anche i 13 anni dell’Andrea Bocelli Foundation (ABF), creata per suo stesso volere nel 2011 proprio a Lajatico con l’intento di convogliare quel patrimonio di affetto e buona volontà raccolti nell’arco della carriera a supporto della mission “empowering people and communities” con l’obiettivo comune di offrire accesso a un’educazione di qualità ed equa per tutti come strumento di empowerment. Dalla sua nascita ad oggi, ABF ha raccolto oltre 70 milioni di euro grazie alla generosità e al sostegno di tanti amici vicini alla causa ed è riuscita a realizzare 12 strutture.
(FONTE: CAPITOL)