Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Presso l’Aula dei Consigli di Facoltà e l’Aula Foa dell’Università di Salerno nei giorni 6-7-8 ottobre si svolgerà il convegno Italian Thought. All’incontro, organizzato dall’Università di Salerno in collaborazione con la Scuola Normale Superiore di Pisa, parteciperanno studiosi nazionali e internazionali pronti a dibattere sulle prospettive filosofiche e politiche del nostro presente, riprendendo linee di pensiero che rimontano Machiavelli, Croce, Gentile, Gramsci.
Si terrà venerdì 9 ottobre presso l’Aula Nicola Cilento, dell’Università degli Studi di Salerno il seminario dal titolo “Il contributo del diritto internazionale e del diritto europeo all’affermazione di una sensibilità ambientale”. L’incontro è organizzato per la presentazione della RIVISTA GIURIDICA DELL’AMBIENTE EDITORIALE SCIENTIFICA NAPOLI.
Le Imprese Longeve come Patrimonio del Territorio: è questo il topic dell’incontro di giovedì 8 ottobre, alle 18.00, in Confidustria Salerno in occasione del quale verrà presentato il volume di storytelling delle aziende campane: “I Centenari. Long-lived italian Family Firm. A Storytelling Experience” curato da Maria Rosaria Napolitano, docente dell’Università degli Studi del Sannio, e Vittoria Marino, docente dell’Università degli Studi di Salerno.