Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
È polemica a Salerno tra mondo cattolico ed omosessuali. Il 3 maggio prossimo, la città ospiterà la festa nazionale delle “Famiglie Arcobaleno”, l’associazione dei genitori omosessuali, trasformandosi in un’arena di dibattito su temi sociali attualissimi, scottanti – e a tutt’oggi irrisolti. Ma se la Curia salernitana nicchia, le associazioni cattoliche del territorio prendono posizione, contestando apertamente la scelta di Palazzo di Città di offrire patrocinio agli organizzatori della manifestazione.
La polemica si aggiunge allo scambio di battute che aveva animato le ultime ore e che aveva visto protagonisti l’ArciGay Salerno ed il Cardinal Angelo Bagnasco a proposito delle teorie di genere sui transessuali. L’associazione cattolica salernitana si è inserita nel dibattito con una nota polemica a difesa dell’esponente della Curia romana.