Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
E’ stato risolto il problema del blocco dei lavori di completamento della rete fognaria nella zona di via Padova e via Marsala che tanti disagi ha arrecato ai cittadini residenti. Grazie all’intenso lavoro dell’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Cecilia Francese e all’impegno dell’assessore all’area tecnica Giuseppe Provenza a breve i lavori saranno completati. L’amministrazione comunale ha, infatti, risolto il rapporto con la ditta Euroimpresit di Piccolo Salvatore di Casapesenna (Ce) per inadempienze contrattuali. La ditta aveva bloccato i lavori lo scorso 30 giugno a causa di pignoramenti presso terzi.
Restano da ultimare lavori per un importo di 65mila euro che riguardano la realizzazione dell’impianto di sollevamento di via Padova e i relativi organi di manovra e i lavori di ripristino della pavimentazione stradale su via Padova e via Marsala. Per il completamento dell’impianto di sollevamento la soluzione è l’affidamento all’Asis che sarà il soggetto che gestirà poi lo stesso impianto. Per quanto riguarda la sistemazione del manto stradale in via Padova e via Marsala si procederà con un bando pubblico.
La procedura adottata per la ditta Euroimpresit segue l’indicazione dell’amministrazione comunale Francese per quello che riguarda il controllo dei lavori e dei cantieri pubblici.
«Dobbiamo controllare prima che i lavori vengano consegnati che tutto sia stato fatto a regola d’arte – afferma l’assessore Provenza -. Nel caso di via Padova e via Marsala i cittadini hanno subito disagi a causa del blocco dei lavori da parte della ditta. L’amministrazione è prontamente intervenuta per risolvere il contratto con la ditta inadempiente. Questa è l’indicazione che porteremo avanti per tutti i lavori pubblici sul territorio comunale».
La ditta, intanto, è stata convocata per il prossimo 14 novembre per la visita di accertamento dei lavori eseguiti e dello stato di consistenza.
«Abbiamo risolto un problema importante per i residenti di Serroni – afferma la sindaca Cecilia Francese -. Siamo intervenuti sciogliendo il contratto con la ditta inadempiente e così faremo per tutti i cantieri e nei confronti di tutte le ditte che non rispettano i contratti sottoscritti. Presto i lavori saranno completati. Il rispetto delle regole è il primo principio che seguiamo nella nostra azione amministrativa. Tutti le devono rispettare».
(Comunicato stampa ufficiale)