Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Maltempo e dejà vu. Quest’estate, come già quella del 2014, si apre nel segno di temporali e bombe d’acqua, che stanno colpendo praticamente tutta la Campania. Colpa di “Scipione”: l’anticiclone in arrivo dall’Africa Sahariana non sarebbe abbastanza compatto, e permetterebbe le numerose infiltrazioni di aria fredda, che sono alla base dell’instabilità climatica degli ultimi giorni. Ma gli esperti avvertono i vacanzieri: nessuna allerta meteo è prevista per il fine settimana, durante il quale dovrebbe tornare il bel tempo.
La situazione a Salerno:
E il maltempo potrebbe essere alla base anche della voragine che si è aperta in strada, a Torrione, tra via Pietro del Pezzo e via Palestro. L’area sprofondata è stata recintata con delle transenne. Fortunatamente, al momento del cedimento, nessun cittadino si trovava ad attraversare quel tratto di strada.