Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
I BTS, la band coreana dei record che ha recentemente eguagliato i Beatles per copie di album venduti nel 2020, arrivano nelle radio italiane con il singolo STAY GOLD contenuto nell’album “MAP OF THE SOUL: 7 ∼ THE JOURNEY ∼”. Il singolo ha già raccolto oltre 34 milioni di stream su Spotify e oltre 87 milioni di views per il video ufficiale su YouTube.
Caratteristica delle produzioni KPOP è l’alternare parole inglesi al testo in coreano. STAY GOLD è però un singolo della produzione giapponese dei BTS ed alterna quindi frasi in inglese a frasi in giapponese. STAY GOLD, sigla del dorama giapponese di successo “Rasen no meikyu – DNA kagaku sosa”, è una potente ballad mid tempo con elementi gospel, R&B e soul. Il messaggio che i BTS vogliono trasmettere con STAY GOLD è “sebbene il mondo non sia perfetto e pieno di cose negative, non perdere la tua brillantezza”.
I membri dei BTS sono RM, Jin, SUGA, j-hope, Jimin, V e Jungkook. BTS, un acronimo che sta per Bangtan Sonyeondan o meglio “Beyond the Scene”. Il social network di riferimento per il KPOP è Twitter, piattaforma su cui i BTS contano oltre 27,5 milioni di follower. Ogni qual volta i BTS pubblicano un nuovo contenuto, generano milioni di interazioni tra i fan entrando in trend topic in Italia e nel mondo.
L’album MAP OF THE SOUL : 7 ~ THE JOURNEY ~ arriva dopo un tour mondiale che li ha portati davanti ad oltre 2 milioni di persone (62 date nel 2019), dopo aver cantato alle 62ma edizione dei GRAMMY® Awards a gennaio – primi artisti coreani su quel palco, e aver passato al n.1 della Billboard Social 50 Chart ben 182 settimane (di cui 152 consecutive).
(FONTE:VIRGIN RECORDS)
Scarica la nostra APP: