Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
“Tevere”, il nuovo singolo di CARA, focus track del suo nuovo ep “99”.
La raccolta in 6 brani include anche i singoli con cui l’artista si è fatta conoscere e si è affermata come una delle cantanti più interessanti della sua generazione: “Mi serve”feat. Samuel Heron, “Le feste di Pablo”con Fedez, ad oggi Disco di Platino con quasi 20 mln di stream, e “Lentamente”.“Tevere” si presenta come il motore trainante dell’intero progetto discografico ed è un brano romantico e malinconico allo stesso tempo, in cui CARA ripercorre i ricordi di una relazione passata, soffermandosi su quei dettagli apparentemente insignificanti, dalle “disperate” labbra screpolate agli strappi sui jeans, che poi sono quelli che maggiormente rimangono impressi nella mente a distanza di tempo, come impronte di vita vissuta che rendono indimenticabili i momenti.«Tevere è un racconto.
Dentro c’è la delusione per aver buttato via una cosa bella, mescolata alla consapevolezza che, in fondo, la colpa sia dell’essere giovani. Tevere sono i vent’anni, le serate che non sopporti e le storie che nascono e non capisci perché finiscano. Tevere è questo, il momento in cui ti rendi conto che non puoi capire tutto».Con gli occhi attenti e curiosi di una giovane donna di vent’anni, CARA racconta il mondo che la circonda con trasparenza e sincerità, esponendosi e presentando un aspetto di sé stessa in ogni brano e dando voce ai suoi pensieri più intimi e reconditi, alle esperienze che ha vissuto, alle emozioni che ha provato, alle gioie, alle delusioni e alle difficoltà che ha affrontato. Il testo, intriso di giochi di parole e di riferimenti alla cultura pop, che sono ormai sua cifra stilistica e lasciano trapelare una profondità e una capacità di autocoscienza assai rare, contribuisce a dimostrare quanto CARA sia una delle artiste più talentuose della sua generazione.Ulteriore dimostrazione in tal senso è stata l’inclusione della giovane cantante nella rosa di artisti emergenti selezionati per “Radar Italia”, il programma globale lanciato da Spotify per supportare i nuovi talenti, sfruttando la rilevanza e l’impatto culturale della piattaforma streaming.
(FONTE:POLYDOR)
Scarica la nostra APP: