Ora In Onda

Title

Artist

Stadio MAPEI Stadium - Città del Tricolore
Sassuolo
Sab
23
NOV
ORE 15:00
Salernitana
Background

Cava de' Tirreni, vecchie glorie del calcio in campo per beneficenza: incasso ai terremotati

Written by on

Vecchie Glorie Cavesi” e “Stella Rossa Over 40”: al Simonetta Lamberti di Cava de’ Tirreni una partita di beneficenza per i terremotati di Amatrice

partita-dal-cuore-3E’ stata presentata questo pomeriggio a Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni, l’iniziativa solidale “Partita dal Cuore”, promossa da “La Stella Rossa Peppe I” e l’associazione “Annova”, con il patrocinio del Comune.
Presenti il Sindaco Vincenzo Servalli, il consigliere comunale Paola Landi, gli organizzatori Giovanni e Giuseppe Bisogno, i rappresentanti dell’associazione Annova, dell’associazione Anpana e Croce Rossa Comitato Locale di Cava de’Tirreni, gli ex calciatori Rino Santin, Paolo Braca e Roberto Pidone.
La nostra città – dichiara il Sindaco Vincenzo Servalli – si è sempre distinta per l’alto indice di solidarietà e vicinanza alle persone che necessitano di aiuto. Questa è una lodevole iniziativa alla quale ho dato subito il mio placet. Per gli aiuti logistici, abbiamo un ottimo nucleo di Protezione Civile che è stato chiamato a soccorrere i comuni del beneventano, colpiti dall’alluvione dello scorso anno”.
In campo, sabato 19 novembre 2016, alle ore 15.00, allo stadio Simonetta Lamberti di Cava de’Tirreni, le squadre “Vecchie Glorie Cavesi” e “Stella Rossa Over 40”. Molte le vecchie glorie aquilotte che hanno risposto presente all’iniziativa: Gabriele Messina, Claudio De Tommasi, Roberto Rovani, Gaetano Longhi, Vincenzo Criscuolo, Alberto Urban, Luciano Carafa, Sergio Mari, Vittorio Belotti ed altri.
E’ un’iniziativa – dichiara l’organizzatore Giovanni Bisogno – nata il 24 agosto, quando mi posi l’interrogativo su cosa poter fare per aiutare queste popolazioni devastate dal sisma. Ci siamo uniti, insieme a mio cugino Giuseppe Bisogno che ha creduto nell’iniziativa e l’abbiamo portata avanti grazie anche all’appoggio del Sindaco Servalli”.
L’incasso sarà devoluto, interamente, per sostenere la popolazione di Amatrice, colpita dal terremoto del 24 agosto 2016, mediante bonifico della somma raccolta sul conto corrente del Comune di Amatrice, acceso presso la Banca di Credito Cooperativo di Roma Iban: IT13W0832773470000000005050 – Causale: AMALAMATRICEAMALA.
partita-dal-cuore-7