Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
La musica è allegria, la musica è felicità, la musica è libertà. E noi siamo liberi, siamo i musicanti di Brema.
Questo il leitmotiv, che ha caratterizzato lo spettacolo che si è tenuto ieri al Teatro delle Arti di Salerno, nell’ambito della rassegna “C’era Una volta 5″.
Per lo speciale Le Favole di Giffoni Sinfonica, la Compagnia dell’Arte ha presentato “I Musicanti di Brema”, tratto dalla fiaba dei fratelli Grimm, con la regia di Mirko Di Martino.
Uno spettacolo semi interattivo allegro, intelligente e coinvolgente, che ha visto destreggiarsi sul palco, come in uno “One Man Show”, un unico attore narratore, Orazio Cerino, accompagnato dai musicisti del gruppo bandistico Lorenzo Rinaldi di Giffoni Valle Piana, diretti dal Maestro Francesco Guida.
Costumi di Doriana Giannattasio; Arrangiamenti musicali a cura di Massimo Della Rocca e Attilio Foglia.
Da quest’anno, tutte le storie diventano un photobook con tutte le foto degli spettacoli e la narrazione, in vendita al botteghino. GALLERIA FOTO: