Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
La star dell’art-pop francese CHRISTINE AND THE QUEENS, in radio da venerdì con A DAY IN THE WATER, singolo tratto dal nuovo album PARANOÏA, ANGELS, TRUE LOVE.
A DAY IN THE WATER è un’incantevole e tenera ballata synthpop, nella quale Chris canta con profonda intimità su archi intrisi di eco e drum machine nervose e intermittenti.
La canzone ha un andamento dolcemente cinematografico: con grandi “synth bass” e teneri passaggi vocali, il brano esplora la vulnerabilità del cantante Chris, utilizzando concettualmente l’acqua come metafora del suo desiderio di andare “sempre più a fondo” e di diventare “più morbido” nel processo.
Parlando del brano, Chris ha dichiarato: “La canzone parla di quella sensazione di essere in profondità nell’acqua, quando senti che il mondo non può più toccarti. È dietro il vetro della propria malinconia, ma in quel profondo tuffo di vulnerabilità si spera che arrivi la luce. La luce dell’onestà“.
PARANOÏA, ANGELS, TRUE LOVE è scritto, interpretato e prodotto da CHRISTINE AND THE QUEENS, con la co-produzione di Mike Dean (Lana Del Rey, Beyoncé). L’album vede la partecipazione delle star mondiali Madonna e 070 Shake, e si discosta non solo dal punto di vista tematico, ma anche da quello sonoro, dagli album precedenti di Chris, e trae diretta ispirazione dall’opera teatrale di Tony Kushner, “Angels in America”.
Chris con questo album intraprende un viaggio alla scoperta di se stesso, aprendo la strada a un’esperienza musicale ammaliante e introspettiva.
(FONTE: VMLAS)
Scarica la nostra APP: