Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
È fissato per lunedì 8 agosto, alle 10.30, un sopralluogo tecnico di verifica dei lavori di consolidamento del viadotto “Chiusa” sulla SP. 430 – Cilentana. Saranno presenti sul cantiere – inaugurato il 19 marzo scorso dal Governatore Vincenzo De Luca – il presidente della Provincia Giuseppe Canfora, il consigliere regionale Luca Cascone, presidente della Commissione Trasporti, Viabilità e Infrastrutture della Regione Campania, Franco Alfieri, sindaco di Agropoli e delegato all’Agricoltura della Regione Campania, Paolo Imparato, consigliere provinciale delegato alla Viabilità, Domenico Ranesi, dirigente del settore Viabilità e Infrastrutture della Provincia.
I lavori, che dovrebbero essere completati a breve, ad opera della ditta Castaldo Costruzioni di Napoli, sono stati finanziati con fondi “Pac”. L’intervento prevede il rifacimento delle campate e dei piloni abbattuti. Il tratto franò il 27 gennaio 2014, comportando ulteriori problemi alla viabilità, già notevoli, a causa della frana, occorsa al di sotto della discarica di Gorgo, nel 2013. La piena transitabilità, a doppia corsia, sul tratto manca, dunque, da ormai da tre anni.
[comunicato stampa Provincia di Salerno]