Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Ritrovare le proprie radici attraverso i profumi e i sapori. E’ questo che si ripropone la CLAAI Unione Artigiani di Salerno, presentando l’evento “Dolce Natale: il Natale della tradizione e dell’identità”. Portare l’avventore a compiere un viaggio nel passato attraverso la tradizione dolciaria in questo periodo dell’anno famoso soprattutto per le specialità artigianali di cui la cucina salernitana è piena. E parliamo di vere ghiottonerie, di struffoli, roccocò, mustaccioli e sasumielli…..ma non solo! Si vuole ricordare che ci sono anche i raffiuoli, tipico dolce della tradizione natalizia ormai quasi scomparso dalle tavole salernitane.
Mercoledì 1 dicembre, alle ore 10.00, presso Villa Carrara a Salerno, si presenterà l’evento con tutti i dettagli di una manifestazione che coinvolgerà pasticcieri, ristoratori e scuole di tutta la provincia.
Interverranno Gianfranco Ferrigno, presidente Claai Salerno, Alessandro Ferrara, assessore alle Attività Produttive del Comune di Salerno e rappresentanti delle categorie produttive impegnate a riportare per le vie della città il profumo della tradizione dolciaria salernitana.
Al termine della conferenza, ai giornalisti sarà offerto, in adesione alla normativa anticovid, un assaggio da asporto dei vari dolci della tradizione salernitana.